Tofu e basilico, salsina per la pasta!

Tofu e basilico, salsina per la pasta!

Molte volte per mio figlio di due anni per pranzo devo preparare cose all’ultimo minuto, come mi è capitato spesso in questa settimana… non dormendo quasi più al mattino, mi arriva ad una certa ora, capriccioso e rognoso, allora devo fare cose super rapide, come questo sughetto…freschissimo e davvero buono! 

 

Tofu e basilico, salsina per la pasta!

Ingredienti

40 g di tofu morbido

4 foglie di basilico

1/2 tazzina di latte vegetale da caffè
olio e sale

Ecco un’altra ricetta dove si è usato il tofu!

Preparazione

Niente di più facile se non frullare tra di loro gli ingredienti!

Per quanto riguarda il tofu…piccolo appunto: io mi trovo molto bene (e ve lo dico semplicemente perchè è reperibile anche nei supermercati tradizionali con quello morbido della sojasun, in una pratica vaschetta tipo “ricotta”), ma altrimenti potete usarne tranquillamente uno qualsiasi (come faccio anch’io quando non ho quello in casa!) Con queste quantità io ci ho condito 40 g di pasta, quella di mio figlio!
Follow:
Samantha
Samantha

Sono mamma di due bambini vegani dalla nascita (Emma e Matteo) e cerco di trasmettere ai miei figli il valore dell’empatia. Sono diventata prima vegetariana e per la consapevolezza della mia scelta il passo a vegana è venuto in modo completamente naturale. La cucina è la mia casa, il luogo dove potrei passare giornate intere a cucinare, creare, impastare, stendere e cuocere. Sono socia fondatrice di Natural Vegan Chef, progetto di lavoro nato da un desiderio di diffondere la cultura vegana prendendo tutti “per la gola”. Organizzo a Milano corsi di cucina (fisici e online), servizio di chef a domicilio (per cene e piccoli eventi), conferenze e corsi con professionisti del settore vegano. Ho creato un gruppo facebook, Menu Veg per tutta la famiglia, dove c’è un continuo scambio di idee per piatti golosi, sani, versatili e facili per tutti i membri della propria famiglia. Collaboro con il blog Diventare Mamma e con Veggie Channel.

Dal 2018 fino al covid sono stata aiuto cuoca in un ristorante dove si coltivava il benessere attraverso il cibo.

Insieme a Simona, sono autrice della collana di libri di ricette, editi da Età dell’acquario.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Instagram di @samanthaveganchef

Follow on Instagram