Salsina di cipollotto, carota e lenticchie rosse

Salsina di cipollotto, carota e lenticchie rosse

Chi mi segue da tempo ha ormai capito che durante la settimana resto a casa con uno dei miei figli, Matteo, ormai prossimo ai due anni e per lui cerco di sempre di proporre cose diverse, semplici e il più delle volte complete, perchè sono sicura almeno che nello stesso piatto ha tutto ciò che gli serve! Va da se, che molte volte mangio come lui e quindi ciò che faccio per lui, va bene per tutti! 

Salsina di cipollotto, carota e lenticchie rosse

Ingredienti (per due persone)

1/2 cipollotto fresco

15 g di lenticchie rosse

1 carota

olio evo e sale

latte vegetale

Potrebbe interessarti anche questo condimento: pasta con avocado, tofu e capperi 

Preparazione

Fate soffriggere il cipollotto con un velo d’olio, aggiungete la carota tagliata grossolanamente e fate cuocere per circa 5 minuti, poi aggiungete le lenticchie (precedentemente lavate), coprite con il latte vegetale (avena, riso, soia, senza zucchero e in base a quello che avete in casa), salate e continuate la cottura per circa 15-20 minuti. Al bisogno aggiungete altro latte.
A questo punto potete frullare il condimento (sempre con latte vegetale) o lasciare così gli ingredienti, questo anche in base all’età del vostro bimbo.
Io l’ho usato per della pasta di grano saraceno.

Follow:
Samantha

Sono mamma di due bimbi vegani, insegnante di cucina naturale che lavora a Milano tenendo corsi di cucina, piccoli eventi, corsi a domicilio e insieme a Natural Vegan Chef ho realizzato la collana di libri Veg&Veg editi da Età dell’Aquario.
Mi occupo prevalentemente di ricette per famiglie che sono alla ricerca di cose facili da realizzare e adatte a tutti, piccoli inclusi!

Lascia un commento