Salame al cioccolato

Salame al cioccolato

In questo periodo di quarantena mi manca tutto, però devo dirvi che sto cucinando (a casa) moltissimo e rifacendo ricette che non facevo da molto tempo.
Una di queste è il salame al cioccolato, che richiede tipo 10 minuti di tempo? 🙂


SALAME AL CIOCCOLATO
INGREDIENTI

150 g di cioccolato fondente

150 g di biscotti secchi vegan

50 ml di olio di semi di girasole

50 ml di latte vegetale (io ho usato riso)

2 manciate di granella di nocciole

PREPARAZIONE

Sciogliete a bagnomaria il cioccolato (io ho usato un cioccolato con le nocciole), quindi molto goloso!

Mettete i vostri biscotti in un sacchetto e con le mani, spaccateli grossolanamente. Aggiungete olio, latte e poi una volta a temperatura ambiente (e comunque non troppo caldo) anche il cioccolato. In ultimo, la granella di nocciole.
Formate nel foglio di carta da forno il vostro salame e lasciate riposare in frigo almeno tre ore.

Follow:
Samantha
Samantha

E’ mamma di due bimbi vegani dalla nascita (Emma e Matteo) e cerca di trasmettere ai propri figli il valore dell’empatia. Diventata prima vegetariana e per la consapevolezza della sua scelta il passo a vegana è venuto in modo completamente naturale. La cucina è la sua casa, il luogo dove passerebbe giornate intere a cucinare, creare, impastare, stendere e cuocere. Socia fondatrice di Natural Vegan Chef, progetto di lavoro nato da un desiderio di diffondere la cultura vegana prendendo tutti “per la gola”. Organizza a Milano corsi di cucina, servizio di chef a domicilio (per cene e piccoli eventi), conferenze e corsi con professionisti del settore vegano. Ha creato un gruppo facebook, Menu Veg per tutta la famiglia, dove c’è un continuo scambio di idee per piatti golosi, sani, versatili e facili per tutti i membri della propria famiglia. Collabora con il blog Diventare Mamma e con Veggie Channel.

Dal 2018 è aiuto cuoca in un ristorante dove si coltiva il benessere attraverso il cibo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Instagram di @samanthaveganchef

Follow on Instagram