Ragù di carote

Ragù di carote

Le verdure possono essere proposte sempre in modi diversi e nei condimenti per la pasta restano una sicurezza da cui poter partire.
Per variare spesso potete anche congelarlo!

Ragù di carote

Ingredienti

2 carote (circa 130 g)

1/2 cipolla (io bionda)

500 ml di passata di pomodoro

1/2 rametto di rosmarino

2-3 foglie di basilico

olio evo e sale

Se te lo sei perso: ecco il secondo Menu Veg!

Preparazione

Tagliate finemente la cipolla, fatela soffriggere in olio per pochi minuti con il rosmarino che poi andrete a togliere. Aggiungete le carote (precedentemente frullate in un mixer), la passata di pomodoro e le foglie di basilico (se le avete, io le conservo sempre in freezer).
Fatelo cuocere per circa 50 minuti; il ragù di carote sarà pronto, potrete usarlo per la pasta prescelta o anche per fare delle lasagne!

Ho aggiunto come parte proteica al pasto 100 g di tofu lasciato marinare per almeno due ore in salsa di soia (allungato di acqua, e aromi, rosmarino, salvia e prezzemolo), sminuzzato con le mani, decorato infine con una grattata di semi di lino e anacardi frullati al momento.
Qui le perle di nutrizione sul tofu!
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Samantha

Sono mamma di due bimbi vegani, insegnante di cucina naturale che lavora a Milano tenendo corsi di cucina, piccoli eventi, corsi a domicilio e insieme a Natural Vegan Chef ho realizzato la collana di libri Veg&Veg editi da Età dell’Aquario.
Mi occupo prevalentemente di ricette per famiglie che sono alla ricerca di cose facili da realizzare e adatte a tutti, piccoli inclusi!

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