Praline al cioccolato con arachidi

Praline al cioccolato con arachidi

Durante le mie creazioni in cucina mi faccio ispirare da ciò che amo (come ingredienti) ma anche da ciò che sicuramente può piacere a chi frequenta i miei corsi di cucina, queste praline durante il corso sui dolci dello scorso Maggio sono state un successone! Facili da realizzare e difficile resistere nel mangiarne poche e non una dietro l’altra…il mio consiglio è fatene subito il doppio della quantità! Si conserveranno in frigo per almeno 10 giorni…ma le finirete prima! 😛

 

Praline al cioccolato con arachidi

Ingredienti (per circa 12 praline)

150 g di cioccolato fondente

60 g di arachidi al naturale

40 g di mandorle

40 g di sciroppo d’agave

Preparazione

Macinate in un mixer potete le arachidi e le mandorle fino ad ottenere una pasta. Aggiungete lo sciroppo d’agave e mescolate con cura per alcuni minuti (il tempo necessario per cui lo sciroppo si amalgamerà agli altri ingredienti).

Prelevate piccole porzioni (in modo da ottenere almeno 12 praline) e disponete in una teglia rivestita con carta da forno e lasciate raffreddare in frigo per almeno 20 minuti.

Fate sciogliere a fuoco dolcissimo il cioccolato in un pentolino antiaderente. Via via immergente le praline e disponetele nuovamente nella teglia lasciandole raffreddare per altri 20 minuti.

Se necessario, fate sciogliere nuovamente il cioccolato e ripassate le praline (una ad una) che lascerete poi raffreddare fino alla degustazione in frigo.

Follow:
Samantha

Sono mamma di due bimbi vegani, insegnante di cucina naturale che lavora a Milano tenendo corsi di cucina, piccoli eventi, corsi a domicilio e insieme a Natural Vegan Chef ho realizzato la collana di libri Veg&Veg editi da Età dell’Aquario.
Mi occupo prevalentemente di ricette per famiglie che sono alla ricerca di cose facili da realizzare e adatte a tutti, piccoli inclusi!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.