Pizza

Pizza

Quando posso per i miei figli preparo la merenda in casa, perchè far mangiare prodotti casalinghi è sempre una grande soddisfazione, sappiamo perfettamente quali sono gli ingredienti che utilizziamo e il risultato viene sempre molto apprezzato.
Vediamo quindi la versione per questa pizza!

PIZZA SEMINTEGRALE

Ingredienti (per 1 teglia)

125 g di farina 0

125 g di farina di farro semintegrale + altra per lavorare l’impasto

olio evo

150 ml d’acqua

6-8 g di lievito

7-8 g di sale

polpa di pomodoro

origano

Per condire questa pizza ho semplicemente usato della polpa di pomodoro (poca, sale, olio evo e origano), voi potete usare quello che volete e più vi aggrada, come sempre! Per il lievito, più avete tempo di farla lievitare e più potrete usarne meno. Se te la sei persa ecco anche questa ricetta: la focaccia con farina di lenticchie rosse!

Preparazione

In acqua tiepida fate sciogliere il lievito, alle farine aggiungete l’olio (circa 15-20 g), il sale e l’acqua. Mescolate con cura, al bisogno per formare il vostro panetto compatto, liscio e non appiccicoso aggiunte la farina.
Mettete in un contenitore coperto da straccio bagnato e fate lievitare per almeno tre ore.
Stendete in una teglia oliate,condite e fate cuocere a massima potenza per circa 6 -8 minuti (in base al forno e in base al mix di farine i tempi di cottura potrebbero variare).
Io l’ho offerta ai miei bimbi e congelata!
Ottima per le feste, da preparare in anticipo.

Se te lo sei perso, ecco uno dei MenuVeg per tutta la famiglia!

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Samantha

Sono mamma di due bimbi vegani, insegnante di cucina naturale che lavora a Milano tenendo corsi di cucina, piccoli eventi, corsi a domicilio e insieme a Natural Vegan Chef ho realizzato la collana di libri Veg&Veg editi da Età dell’Aquario.
Mi occupo prevalentemente di ricette per famiglie che sono alla ricerca di cose facili da realizzare e adatte a tutti, piccoli inclusi!

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