Perle di nutrizione: tofu, ottima fonte di proteine

Perle di nutrizione: tofu, ottima fonte di proteine
Il tofu è un alimento ottenuto dalla cagliatura del latte di soia, molto proteico e privo di fibre.
È pertanto utile in quelle condizioni di aumentato fabbisogno proteico in cui si richiede di non eccedere con le fibre: prima infanzia, altleti e donne in gravidanza.
Se coagulato con sali di calcio è ricco di questo minerale, e contiene una forma di ferro particolarmente assorbibile.
Questo è quello che ci dice la nutrizionista Silvia Goggi!

Originario dell’Oriente e ottenuto (quasi per caso) attorno al 200 a.C., il tofu è considerato dagli abitanti di quella zona come un alimento molto versatile, similmente a come noi consideriamo le patate.
Qui vediamo come fare i bastoncini fintus!

Dove si compra?

Ormai si trova ovunque, aziende biologiche lo producono anche per la grande distribuzione e non è necessario andare in un super bio per acquistarlo. In base all’utilizzo in cucina si può scegliere la versione più morbida, oppure il classico panetto più compatto.

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Samantha

Sono mamma di due bimbi vegani, insegnante di cucina naturale che lavora a Milano tenendo corsi di cucina, piccoli eventi, corsi a domicilio e insieme a Natural Vegan Chef ho realizzato la collana di libri Veg&Veg editi da Età dell’Aquario.
Mi occupo prevalentemente di ricette per famiglie che sono alla ricerca di cose facili da realizzare e adatte a tutti, piccoli inclusi!

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