Pasta fredda

Pasta fredda

E’ arrivato il caldo e con esso la voglia di piatti veloci, completi e ancora più facili da preparare…la pasta fredda per me rientra in una di queste opzioni!

Vediamo come realizzarla anche pochi minuti prima di portarla a tavola!

Pasta fredda

Ingredienti

200 g di pasta corta (anche integrale)

6-8 pomodorini datterini o 1 pomodoro cuore di bue

mais

60 g di piselli freschi sgranati

peperoni arrostiti

tofu affumicato, alle olive o al basilico

origano

granella di pistacchi

olio sale

olive

2-3 foglie di basilico

Dove non indicate e specificate le quantità è proprio perchè varia in base al vostro gusto, al fatto che magari vogliate farne di più e in base a cosa avete di queste cose a disposizione! I peperoni li metto quando mi avanzano una volta preparati al forno, il tofu metto quello che ho a disposizione in casa e via così per tutti gli altri ingredienti…che potete aggiungere a vostro gradimento! Questa ricetta, insieme a molte altre è disponibile (in una versione diversa) nel nostro libro Menu per le feste!
Se te li sei persi, non ti dimenticare la sezione dedicata ai Menu Veg!

Preparazione

Nel mentre che portate a bollore la pasta, tagliate e condite tutte le altre verdure, salate e aggiungete l’origano. Ovviamente più ci sarà modo di insaporirle (e stare insieme tra di loro) più prenderanno gusto, fatta il giorno prima per il giorno dopo è ancora più buona! E’ l’ideale anche per il pranzo al sacco del giorno successivo…ma se siete di corsa e volete farla poco prima di cena, raffreddate al dente la pasta nel colino e condite con le verdure!

Follow:
Samantha

Sono mamma di due bimbi vegani, insegnante di cucina naturale che lavora a Milano tenendo corsi di cucina, piccoli eventi, corsi a domicilio e insieme a Natural Vegan Chef ho realizzato la collana di libri Veg&Veg editi da Età dell’Aquario.
Mi occupo prevalentemente di ricette per famiglie che sono alla ricerca di cose facili da realizzare e adatte a tutti, piccoli inclusi!

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.