Hotel Villa Claudia, un veg vacanza, serena e consapevole!

Hotel Villa Claudia, un veg vacanza, serena e consapevole!
Per le persone che sono vegane, hanno figli e animali è molto difficile trovare strutture alberghiere idonee e che soddisfino le nostre esigenze, soprattutto sulla questione cibo.

Con piacere vi riporto la nostra bellissima esperienza vissuta presso l’Hotel Villa Claudia, a Bellaria – Igea Marina, Via Bolzano 16 – 47814.

Evadere dalla città e trovare una struttura che potesse ospitare tutta la mia famiglia (marito e due bimbi) era una di quelle cose che sognavo da tempo, sarà per la gravidanza appena passata, sarà per il trasloco imminente, ma avevo una grandissima voglia di stare in relax per almeno 10 giorni…si sa, con i bambini le vacanze restano movimentate e frenetiche, però il soggiorno in questo hotel ci ha fatto tornare a casa con il sorriso e la voglia di tornarci.

Presso l’Hotel Villa Claudia non bisogna richiedere un menù veg, perchè è già integrato: ricco buffet a colazione, con brioche e cappuccino vegetale, vasta scelta (a pranzo e cena) di verdure, insalate, legumi e ad entrambi i pasti si può scegliere primo, secondo e dolce vegan!
A disposizione degli ospiti anche diversi semi: girasole, zucca, sesamo, lievito alimentare e naturalmente a fine pasto frutta di stagione.
L’attenzione, la cortesia, la disponibilità fanno di questo hotel una validissima struttura che merita di essere presa in considerazione per le vostre prossime vacanze!
Parlando con il proprietario, Pietro, ecco cosa è venuto fuori:
l’hotel dispone di 35 camere, pannelli solari e 10 anni fa si è approcciato a Legambiente, da 4 anni al mondo vegano.
Avendo l’obbligo di servire piatti biologici è nata la loro sostenibilità verso l’ambiente e poi di conseguenza l’approccio all’offerta vegana è venuta da se.
Il loro desiderio è quello di far star bene chi vegano lo è già, ma anche far provare cose nuove a chi invece non lo è; far capire che si può stare senza carne.
Le verdure sono a km zero e a lotta integrata, è la zia di Pietro che fornisce i prodotti, due piccole contadine che non trattano le loro produzioni.
Tantissime materie prime sono biologiche: l’olio, il vino, il latte vegetale, la farina e la pasta; solo per dirne alcuni.
Sono sempre di più le persone che arrivano all’hotel per la proposta vegan che offrono!
Non poteva mancare una mascotte, una bellissima gattona di nome Viola!

L’Hotel in esterno
Il buffet della colazione




Il veg-cappuccino e brioche

I semi sempre a disposizione


L’accoglienza


Il buffet del pranzo

Mariano e i piatti in uscita

La frutta

Samantha con Mariano e Martin
Spiedini vegan



La vista dall’hotel


Viola

Il personale è splendido, un ringraziamento speciale ai due fantastici Mariano e Martin (mi vedete con loro nella foto); attenti, premurosi, cortesi e soprattutto si sono divertiti molto con la nostra piccola Emma!
Grazie a tutto lo staff di Villa Claudia!
L’anno prossimo Natural Vegan Chef organizzerà quasi sicuramente qualcosa presso l’hotel…e noi vi terremo aggiornati! 🙂
Samantha
Follow:
Samantha

Sono mamma di due bimbi vegani, insegnante di cucina naturale che lavora a Milano tenendo corsi di cucina, piccoli eventi, corsi a domicilio e insieme a Natural Vegan Chef ho realizzato la collana di libri Veg&Veg editi da Età dell’Aquario.
Mi occupo prevalentemente di ricette per famiglie che sono alla ricerca di cose facili da realizzare e adatte a tutti, piccoli inclusi!

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.