Gnocchi alla romana con lenticchie rosse

Gnocchi alla romana con lenticchie rosse

Grazie al gruppo facebook Menu Veg per Tutta la Famiglia  dove condivido sempre le mie ricette, la mia quotidianità, il mio essere mamma, mi tornano in mente ricette che faccio, ma che poi abbandono nel cassetto della memoria! 😉

L’altro giorno, mi hanno ricordato dei gnocchi alla romana…che devo dirvi amo veramente molto, la ricetta per come farli, sul blog c’è già, ma credo che sia giusto dargli un ulteriore spazio con questa versione!
Un piatto unico, goloso, che a mio figlio di due anni è piaciuto molto! 

Gnocchi alla romana con lenticchie rosse

Ingredienti

Gnocchi alla romana (scorrete il menù per la ricetta)

45 g di lenticchie rosse secche

1/4 di cipolla rossa

100 ml di passata di pomodoro

olio e sale

Piccola nota per gli gnocchi: li ho realizzati usando il latte d’avena e fatti gratinare spolverati con olio modalità grill a 200° per circa 15-20 minuti.  Ci abbiamo mangiato in due, ma ne è avanzata una porzione abbondante!

Preparazione

Preparate il condimento facendo soffriggere la cipolla con olio evo, aggiungete le lenticchie sciacquate, coprite con acqua e salsa di pomodoro e fate cuocere. Al bisogno aggiungete altra acqua, fino a terminare la cottura. Componete gli gnocchi e decorateli con il condimento.

 

 

Follow:
Samantha

Sono mamma di due bimbi vegani, insegnante di cucina naturale che lavora a Milano tenendo corsi di cucina, piccoli eventi, corsi a domicilio e insieme a Natural Vegan Chef ho realizzato la collana di libri Veg&Veg editi da Età dell’Aquario.
Mi occupo prevalentemente di ricette per famiglie che sono alla ricerca di cose facili da realizzare e adatte a tutti, piccoli inclusi!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.