Fusilli con alga spirulina, tofu, pomodorini, avocado e prezzemolo

Fusilli con alga spirulina, tofu, pomodorini, avocado e prezzemolo

E’ iniziato Giugno…i cinque mesi passati sono praticamente volati, o è sembrato solo a me? Siamo di nuovo qui a pensare all’estate, al caldo, e al sole…così come l’ottima frutta e verdura di stagione!

Siamo stati tre giorni da amici in Trentino e questa mattina ho perso un po’ di tempo in giro…di ritorno a casa, ormai tardi, ho improvvisato questo condimento con tutto quello che avevo appena comprato…mio figlio Matteo (di due anni) adora questo tipo di salse e sughetti!

Provate per voi e per i vostri bimbi e fatemi sapere! 😉

Fusilli con alga spirulina, tofu, pomodorini, avocado e prezzemolo

Ingredienti (per due persone)

4  pomodorini datterini

60 g di tofu (ho usato quello in panetto)

4-5 foglie di prezzemolo

1 cucchiaio di succo di limone

1/2 avocado

olio e sale

pistacchi o altra frutta (per gli adulti – facoltativa)

fusilli con alga spirulina o altra pasta

Preparazione

Questo condimento è rapidissimo: lavate i pomodorini, tagliateli, scavate il mezzo avocado e iniziate a versare tutto nel boccale alto del minipimer, aggiungete gli altri ingredienti, aggiustate di sale e olio e frullate!

Io ho aggiunto per me, anche dei pistacchi tagliati al coltello, come in foto. Avendo appena comprato i fusilli con l’alga spirulina ho usato quelli…veramente molto buoni! 😉 In neanche 10 minuti era tutto pronto! 😛

 

Follow:
Samantha

Sono mamma di due bimbi vegani, insegnante di cucina naturale che lavora a Milano tenendo corsi di cucina, piccoli eventi, corsi a domicilio e insieme a Natural Vegan Chef ho realizzato la collana di libri Veg&Veg editi da Età dell’Aquario.
Mi occupo prevalentemente di ricette per famiglie che sono alla ricerca di cose facili da realizzare e adatte a tutti, piccoli inclusi!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.