Frittata senza uova alle Cime di Rapa

Frittata senza uova alle Cime di Rapa
Difficoltà: 1
Dosi: 4 persone
Tempo: 20 minuti + riposo
Ingredienti
150 g di farina di ceci
300 ml di acqua
500 g cime di rapa fresche
1 spicchio d’aglio
2 cucchiai di olio evo 
sale fino
Preparazione
Unite l’acqua alla farina di ceci poco a poco, mescolando fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi.

Aggiustate di sale e lasciate riposare in frigo per almeno mezz’ora, se potete anche per due-tre ore per aumentarne la digeribilità.
Intanto lavate le cime di rapa, e fatele bollire in poca acqua salata per 5 minuti, finchè saranno tenere. Scolatele per bene, schiacciandole con una forchetta per eliminare quanta più acqua possibile.
In una padella antiaderente scaldate due cucchiai di olio evo e fate imbiondire l’aglio (privato dell’anima per una maggiore digeribilità), una volta scurito eliminatelo e versate le cime di rapa, mescolate e fate insaporire nell’olio le cime di rapa.
Prendete la pastella della fari-frittata, rimescolatela e unite le cime di rapa. Mescolate in modo da inglobare tutta la verdura nella pastella. Scaldate la padella antiaderente e versate il tutto. Fate cuocere a fiamma medio-bassa finchè sarà dorata, girate e fate dorare anche dall’altro lato. 

Buon appetito!






Questa ricetta è nel nostro libro: Cucina Vegan per Principianti     

Follow:
Samantha

Sono mamma di due bimbi vegani, insegnante di cucina naturale che lavora a Milano tenendo corsi di cucina, piccoli eventi, corsi a domicilio e insieme a Natural Vegan Chef ho realizzato la collana di libri Veg&Veg editi da Età dell’Aquario.
Mi occupo prevalentemente di ricette per famiglie che sono alla ricerca di cose facili da realizzare e adatte a tutti, piccoli inclusi!

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.