Emma, la mia piccola che compie “già” 4 anni!

Emma, la mia piccola che compie “già” 4 anni!
Ci siamo lasciati il 2017 alle spalle e abbiamo iniziato il 2018 con tante nuove idee da poter sviluppare, tanta voglia di tornare sul campo e una carica pazzesca per sperimentare, creare, costruire cose favolose di cucina vegana.

Amo tantissimo ciò che faccio e mi piace poter condividere il mio entusiasmo con voi! 🙂

Come sapete la parte operativa di Natural Vegan Chef, è Samantha, che lavora e condivide con voi la sua vita di mamma e d’insegnante di cucina naturale sul territorio milanese.
Oggi, voglio raccontarvi l’arrivo della mia bimba, Emma.
Emma è arrivata facendoci prendere uno spavento pazzesco, ma partiamo dal principio.
La mia gravidanza vegana andò benissimo, ricordo che fino all’ultimo mi facevo splendide passeggiate con la nostra cagnona al mattino presto, quando ancora avevo questo privilegio.
Arrivata oltre il termine iniziarono i controlli, i monitoraggi di routine per chi arriva oltre le 40 settimane…Emma non voleva lasciare il ventre materno.
Il giorno dell’induzione decise di nascere spontaneamente.
Tutto iniziò nella notte tra il 9 e il 10 gennaio 2014, per nascere poi alle 14.54 dopo ben più di 13 ore di travaglio e qualche complicanza.
Uno dei momenti più belli (ma anche dolorosi) per una donna è la nascita di un figlio, dove si provano emozioni uniche, intime e speciali…purtroppo il giorno della nascita di mia figlia, invece fu, anche uno dei più tristi e angoscianti della mia vita.
Emma con il papà, Olivia, aprile 2015 foto di: https://www.eugeniomarongiu.it/
Per natura, io e mio marito non siamo rompiscatole, poi, essendo la prima gravidanza si è abbastanza inesperti su tutto quello che dovrebbe essere un iter da seguire in questi casi, ti affidi all’equipe medica, e credi che sappiano fare il loro lavoro, o così dovrebbe essere.
Purtroppo Emma aveva il cordone corto, faceva fatica ad incanalarsi, ormai però era tardi per procedere diversamente, e quindi dopo due ore di spinte, mi fecero la manovra di kristeller, episiotomia, ma non finì qui…perchè la parte più brutta fu che Emma inalò meconio nei polmoni che la costrinsero a 10 giorni di Tin…rischio letteralmente la vita, almeno per le prime 24 ore.
Mia figlia nacque, ma io a mala pena riuscii a vederla….un breve saluto per poi vederla sedata e intubata la sera del 10 Gennaio.

Fu veramente molto triste e furono giorni carichi di tante emozioni…
La vita da genitore però è anche questo, essere messi a costante prova dai propri figli.

Ogni 10 Gennaio ricordo tutto come se fosse appena accaduto…certe cose non si dimenticano!

Mia figlia comunque è sempre stata una bimba forte, nata di 3550 per 53 cm di lunghezza…una piccola polpetta di bimba vegana! 🙂
Emma, aprile 2017, foto di https://www.eugeniomarongiu.it/
Gli anni sono volati, Emma è cresciuta e in questi anni abbiamo percorso la strada insieme a lei per diventare genitori in grado d’ insegnarle le basi dell’ amore, della compassione e dell’empatia…perchè essere vegan è uno stile di vita a trecentosessanta gradi e la nostra consapevolezza di certe scelte, si riflette su di loro.
Il 10 Gennaio 2014 la nostra vita ha iniziato a prendere tinte e sfumature diverse, abbiamo provato tutto ciò che un giorno vive sulla propria pelle, un genitore, si vive d’emozioni, non sempre belle, perchè avere figli vuol dire anche sapere riconoscere, che a volte, non è tutto così semplice, si viene sopraffatti dalle loro esigenze e viviamo letteralmente in funzione delle loro richieste.
Siamo felici, perchè Emma ha saputo farci sorridere nelle giornate più nere, con i suoi occhioni azzurri mi ricorda, quotidianamente mia suocera (che mi manca moltissimo) e che oggi sarebbe stata entusiasta (lo so, perchè me lo diceva) del mio ruolo di mamma.
Emma è un vulcano di bimba, con lei, non ci si annoia mai!
Emma, piccola mia…Buon Compleanno!
Solo per voi, alcune foto della mia piccolina! 🙂

 

Follow:
Samantha

Sono mamma di due bimbi vegani, insegnante di cucina naturale che lavora a Milano tenendo corsi di cucina, piccoli eventi, corsi a domicilio e insieme a Natural Vegan Chef ho realizzato la collana di libri Veg&Veg editi da Età dell’Aquario.
Mi occupo prevalentemente di ricette per famiglie che sono alla ricerca di cose facili da realizzare e adatte a tutti, piccoli inclusi!

1 Comment

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.