Crema spalmabile con cacao e cannellini

Crema spalmabile con cacao e cannellini

Di solito preparo la crema al cioccolato fatta in casa con la mia ricetta, presente anche sul nostro libro “Cucina Vegana per principianti“, ma ero desiderosa d’inserire i cannellini (legume abbastanza neutro) nella preparazione della stessa.
Pochi giorni fa, nello stesso giorno in cui ho realizzato questa frolla, ho frullato insieme questi pochi e semplici ingredienti; provatela perchè è davvero molto buona e i fagioli non si sentono per nulla!

Crema spalmabile con cacao e cannellini

 

Ingredienti

200 g di fagioli cannellini lessi

100 g di nocciole tostate

40 g di olio di semi di girasole

25 g di cacao

80 g di malto di riso

40 g di latte vegetale (io avena)

Preparazione

Frullate i cannellini con il latte vegetale. In un robot da cucina versate tutti gli altri ingredienti, aggiungete la crema e frullate a più riprese!

I cannellini che userete in questa preparazione potranno essere quelli già pronti, abbiate premura di sciacquarli molto bene. Non ricordo esattamente la quantità di cacao usata, penso di averne messa di più di 25 grammi, valutate voi se aggiungerne oppure no! Se volete potete anche aumentare di circa 20 g il malto! E’ ottima per farcire una crostata, le fette biscottate o riempire un bel pan di spagna!
Follow:
Samantha

Sono mamma di due bimbi vegani, insegnante di cucina naturale che lavora a Milano tenendo corsi di cucina, piccoli eventi, corsi a domicilio e insieme a Natural Vegan Chef ho realizzato la collana di libri Veg&Veg editi da Età dell’Aquario.
Mi occupo prevalentemente di ricette per famiglie che sono alla ricerca di cose facili da realizzare e adatte a tutti, piccoli inclusi!

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.