Crema di finocchio, carote e porro

Crema di finocchio, carote e porro

In casa adoriamo letteralmente le creme di verdure, perchè sono adattabili in base alla stagione e vanno sempre bene per una cena da realizzare quando si ha poco tempo, diciamo anche solo 30 minuti e si decide all’ultimo che cosa cucinare! Io, marito e figli l’adoriamo, delicata e davvero facilissima!

Crema di finocchio, carote e porro

Ingredienti (per 4 porzioni)

2 finocchi grandi (circa 350 g)

200 g di carote

1 porro piccolo

500 ml d’acqua

olio evo e sale (o 1 cucchiaino di dado autoprodotto)

Come proteina che cosa ci aggiungo? Un bel hummus di lenticchie rosse!
Fate cuocere circa 60-70 grammi di lenticchie coperte d’acqua, fatela assorbire, salate, versate il succo di 1/2 limone, tahin, olio evo quanto basta a piacere e frullate come tutti gli hummus! Se te lo sei perso, ecco l’ultimo Menu Veg!

Preparazione

Mondate tutte le verdure, fate soffriggere il porro in poco olio per circa 2-3 minuti. Aggiungete le altre verdure tagliate a piccoli pezzi (più sono piccole e meno ci impiegherete a farle cuocere), coprite con l’acqua (potete anche usare metà latte vegetale, che conferirà una maggiore cremosità), salate e fate cuocere per circa 25 minuti.
A questo punto potete frullare e servire con crostini di pane o il cereale che magari vi è avanzato dal pasto del giorno prima!

Follow:
Samantha

Sono mamma di due bimbi vegani, insegnante di cucina naturale che lavora a Milano tenendo corsi di cucina, piccoli eventi, corsi a domicilio e insieme a Natural Vegan Chef ho realizzato la collana di libri Veg&Veg editi da Età dell’Aquario.
Mi occupo prevalentemente di ricette per famiglie che sono alla ricerca di cose facili da realizzare e adatte a tutti, piccoli inclusi!

Lascia un commento