Crema al cioccolato

Crema al cioccolato

Pasqua è passata, e tralasciando il fatto che mia figlia ha ricevuto solo un uovo, quello che le abbiamo preso noi, ma soltanto perchè a scuola le hanno parlato tanto di questa “festa”, il cioccolato fondente a casa nostra è una di quelle cose (che inserirò nella dispensa del vegano: dolce) che non manca mai! 🙂

Questa mattina, dopo una notte così così, mio figlio si è preso un brutto raffreddore e quindi ci siamo svegliati diverse volte, mi sono svegliata con una voglia di cioccolato…allora quale modo migliore per iniziare la giornata se non con delle crepes con crema al cioccolato autoprodotta e con pochissimi ingredienti? A noi è piaciuta molto!
E’ bello e doveroso sapersi coccolare anche con il cibo, che dite?

Crema al cioccolato

Ingredienti

50 g di nocciole

100 g di cioccolato fondente

Per cosa la uso? Per farcire crepes, pancakes, o questa torta…ma anche delle semplici fette biscottate! 😛

Preparazione

Riducete a “burro” le nocciole, portate in un pentolino e aggiungete il cioccolato che avrete precedentemente tritato al coltello o sempre nel mixer  e fate sciogliere a bagnomaria. Conservate a temperature ambiente fino ad esaurimento! Se la mettete in frigo si solidificherà, quindi non fatelo! 😉

Follow:
Samantha

Sono mamma di due bimbi vegani, insegnante di cucina naturale che lavora a Milano tenendo corsi di cucina, piccoli eventi, corsi a domicilio e insieme a Natural Vegan Chef ho realizzato la collana di libri Veg&Veg editi da Età dell’Aquario.
Mi occupo prevalentemente di ricette per famiglie che sono alla ricerca di cose facili da realizzare e adatte a tutti, piccoli inclusi!

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.