Cotolette di sedano rapa

Cotolette di sedano rapa

Ci sono cibi che per abitudine uso poco in cucina, ma ogni tanto mi piace provare cose che non faccio spesso per variare il più possibile la nostra cucina!
Oggi vediamo delle cotolette di sedano rapa, che molte volte non si sa come usare! 

Cotolette di sedano rapa

Ingredienti

1 sedano rapa piccolo
farina di ceci

acqua gasata

sale

pangrattato o farina di mais

 

Se te lo sei perso ecco un primo, con un condimento delizioso! Se invece vuoi fare la torta salata che ho fatto insieme alla cotoletta ecco la brisè 🙂

Preparazione

Io avevo un sedano rapa davvero molto piccolo, ho pulito le estremità tagliato a fettine sottili e fatto sbollentare per qualche minuto. Create la pastella con circa 50 g di farina e 60-70 g d’acqua (salatela a vostro gusto) (la particolarità della pastella per le verdure è che non deve mai essere liquida, ma piuttosto compatta, altrimenti la verdura prescelta non riuscirà ad “assorbire” il pangrattato o farina di mais).

In un piattino, versatevi la vostra panatura prescelta e con l’aiuto di una forchetta passate ogni singola fettina prima nella pastella e poi nel pangrattato o farina. Disponetelo su carta da forno, dateci una girata d’olio, e sale (se necessario aggiungerlo).
In forno statico per circa 15 minuti a 180°

Follow:
Samantha

Sono mamma di due bimbi vegani, insegnante di cucina naturale che lavora a Milano tenendo corsi di cucina, piccoli eventi, corsi a domicilio e insieme a Natural Vegan Chef ho realizzato la collana di libri Veg&Veg editi da Età dell’Aquario.
Mi occupo prevalentemente di ricette per famiglie che sono alla ricerca di cose facili da realizzare e adatte a tutti, piccoli inclusi!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.