Cialde di cioccolato e riso soffiato

Cialde di cioccolato e riso soffiato
 Mancano una manciata di ore all’arrivo di Babbo Natale e se qualcuno avesse voglia di preparare queste cialde di cioccolato e riso soffiato è ancora in tempo, che dite?
E’ così semplice da realizzare che potrete farlo tra una preparazione e l’altra in questi giorni! 


Ingredienti

  • 200 g di cioccolato fondente al 70%
  • 20 g di riso soffiato

Preparazione

Fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato, mescolatelo con il riso soffiato e stendete subito con un mattarello il cioccolato tra due fogli di carta da forno in modo da creare una sfoglia dello spessore dei chicchi.

Lasciate riposare in frigo per almeno 30 minuti. Spezzate il cioccolato in modo da ottenere dei pezzi irregolari.

Per chi avesse ancora qualche regalo da realizzare potete fare dei sacchettini con dei bei fiocchetti! 🙂

Qui a Milano si aspetta con ansia l’arrivo del Natale…e voi, cosa farete di bello?

Follow:
Samantha
Samantha

E’ mamma di due bimbi vegani dalla nascita (Emma e Matteo) e cerca di trasmettere ai propri figli il valore dell’empatia. Diventata prima vegetariana e per la consapevolezza della sua scelta il passo a vegana è venuto in modo completamente naturale. La cucina è la sua casa, il luogo dove passerebbe giornate intere a cucinare, creare, impastare, stendere e cuocere. Socia fondatrice di Natural Vegan Chef, progetto di lavoro nato da un desiderio di diffondere la cultura vegana prendendo tutti “per la gola”. Organizza a Milano corsi di cucina, servizio di chef a domicilio (per cene e piccoli eventi), conferenze e corsi con professionisti del settore vegano. Ha creato un gruppo facebook, Menu Veg per tutta la famiglia, dove c’è un continuo scambio di idee per piatti golosi, sani, versatili e facili per tutti i membri della propria famiglia. Collabora con il blog Diventare Mamma e con Veggie Channel.

Dal 2018 è aiuto cuoca in un ristorante dove si coltiva il benessere attraverso il cibo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Instagram di @samanthaveganchef

Follow on Instagram