Chips di patate

Chips di patate

Sono stata un pochino assente dal blog, ma il lavoro dei corsi di cucina mi ha assorbita non poco (vi racconterò presto in un prossimo post! 😉 Però, per farmi perdonare riprendo la settimana (anche se è martedì!) con una ricetta…che credo possa far piacere a tutti i membri della famiglia e per bimbi che già mangiano come i grandi!

Le chips di patate sono così buone che mano a mano che si tirano fuori dal forno sarà difficile resistere nel mangiarle tutte!

Chips di patate

Ingredienti

2-3 patate medie (o di più, vedete voi)

olio evo e sale

Preparazione


Sono facilissime da fare, vi basterà un semplice coltello affilato (o anche la mandolina) tagliarle finemente in orizzontale, dopo averle lavate e asciugate accuratamente (cercando di fare uno spessore uniforme), disponetele su carta da forno distanziate uniformemente tra di loro e conditeli con il pennello (e un’emulsione di olio e sale…che preparerete facilmente in una tazzina da caffè).

Cosa ci abbino? Magari i bastoncini di tofu o i burger di cannellini 🙂 Per entrambi, scorrete il menù!

Preriscaldate il forno a 180° (devo essere sincera, non ricordo se era…ummm…. 200°) e fate cuocere per 15 minuti. Io ne ho realizzate due teglie da forno.
Diventeranno croccanti e deliziosamente golose! 😛

Follow:
Samantha

Sono mamma di due bimbi vegani, insegnante di cucina naturale che lavora a Milano tenendo corsi di cucina, piccoli eventi, corsi a domicilio e insieme a Natural Vegan Chef ho realizzato la collana di libri Veg&Veg editi da Età dell’Aquario.
Mi occupo prevalentemente di ricette per famiglie che sono alla ricerca di cose facili da realizzare e adatte a tutti, piccoli inclusi!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.