Chia pudding

Chia pudding

La cucina vegana è continuamente una sorpresa. Non finisco mai di approcciarmi a piatti o preparazioni nuove e adatte alle voglie di certi periodi della mia vita!
Domenica sera mi è venuto il pallino di farmi un chia pudding però non avevo molta voglia di fare una cosa multistrato, laboriosa e molto ricca, ma il bello è proprio questo, perchè da questa basa è possibile crearne veramente infinite con combinazioni di frutta che preferiamo e adatta alla stagione! 

Chia pudding

Ingredienti

170 g di latte di mandorla (non zuccherato)

25 g di semi di chia

3 fragole

altra frutta a scelta -opzionale-

sciroppo d’agave -opzionale-

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Preparazione

Molto semplicemente mettete nel vostro vasetto il latte e i semi di chia e mescolate (questa operazione sarà necessaria al fine di far amalgamare i semi ovunque e non farli restare tutti in blocco). Io ne ho messi pochi, ma voi, potete anche aumentare le quantità dei semi, dipende molto dai gusti. Al mattina prima di servirlo ci ho aggiunto 3 fragole tagliate grossolanamente. Potete però aggiungerci altra frutta a piacere (lamponi, more, mirtilli o tutta la frutta di stagione, intera o frullata), il dolcificante che vi aggrada e lasciar sempre riposare una notte.

Semplice, nutriente e da un forte potere saziante!

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Samantha
Samantha

Sono mamma di due bambini vegani dalla nascita (Emma e Matteo) e cerco di trasmettere ai miei figli il valore dell’empatia. Sono diventata prima vegetariana e per la consapevolezza della mia scelta il passo a vegana è venuto in modo completamente naturale. La cucina è la mia casa, il luogo dove potrei passare giornate intere a cucinare, creare, impastare, stendere e cuocere. Sono socia fondatrice di Natural Vegan Chef, progetto di lavoro nato da un desiderio di diffondere la cultura vegana prendendo tutti “per la gola”. Organizzo a Milano corsi di cucina (fisici e online), servizio di chef a domicilio (per cene e piccoli eventi), conferenze e corsi con professionisti del settore vegano. Ho creato un gruppo facebook, Menu Veg per tutta la famiglia, dove c’è un continuo scambio di idee per piatti golosi, sani, versatili e facili per tutti i membri della propria famiglia. Collaboro con il blog Diventare Mamma e con Veggie Channel.

Dal 2018 fino al covid sono stata aiuto cuoca in un ristorante dove si coltivava il benessere attraverso il cibo.

Insieme a Simona, sono autrice della collana di libri di ricette, editi da Età dell’acquario.

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