Biscotti con farina di castagne e zucchero di datteri

Biscotti con farina di castagne e zucchero di datteri

In dispensa ho tante farine, come quella di castagne, ma tranne il castagnaccio (inserirò anche la mia versione per questo dolce che a me piace molto!) la uso poco…allora volevo fare dei biscotti! Quando però sperimento faccio sempre poco impasto, qualsiasi sia la ricetta! 😉 La frolla è sempre la solita, la mia dai più svariati utilizzi, la trovate completa qui…ma volendo fare una prova ho dimezzato le quantità e usato lo zucchero di datteri che come caratteristica a quella di far frantumare un pochino di più la frolla, ma con pazienza e due fogli di carta da forno, riuscirete a creare i vostri biscotti! Ho inserito anche le nocciole perchè ne avevo di già frullate, ma voi potete anche ometterle! 

Biscotti con farina di castagne e zucchero di datteri

Ingredienti

80 g di farina di farro

45 g di farina di castagne
30 g di olio di riso

13 g di granella di nocciole

30 g di zucchero di datteri
30 g di latte vegetale
1 cucchiaino di lievito

Prova la lasagna con ragù di tempeh!

Preparazione

Ai secchi unite i liquidi, lavorate la frolla fino a formare un panetto bello sodo e lasciate riposare per circa 30 minuti coperto da pellicola.

Stendete tra frolla tra due fogli di carta da forno e facendo attenzione che non si sbricioli troppo la frolla, formate i vostri biscotti (circa 12) con la formina prescelta. Adagiate su teglia rivestita di carta forno e fate cuocere per 15 minuti a 160°.

Iscrivete anche nel mio gruppo su facebook: Menu Veg per tutta la famiglia!

Follow:
Samantha

Sono mamma di due bimbi vegani, insegnante di cucina naturale che lavora a Milano tenendo corsi di cucina, piccoli eventi, corsi a domicilio e insieme a Natural Vegan Chef ho realizzato la collana di libri Veg&Veg editi da Età dell’Aquario.
Mi occupo prevalentemente di ricette per famiglie che sono alla ricerca di cose facili da realizzare e adatte a tutti, piccoli inclusi!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.