Banana ice

Banana ice

La ricetta di oggi è una delle tante che impazzano nel periodo estivo, su facebook, instagram e nei vari video di ricette di cibo: gli stecchi di frutta ricoperti di cioccolato fondente…una vera delizia!
Vi serviranno pochissimi ingredienti per un gelato che piacerà moltissimo ai vostri bimbi…e a voi! 

Banana ice

Ingredienti

2 banane

150 g di cioccolato fondente

granelle di nocciole o scaglie di cocco (a piacere)

stecchini di legno

Potete anche raddoppiare le quantità fin da subito e se vi avanza cioccolato…potete consumarlo con questa ricetta!

Preparazione

Tagliate a metà le banane e infilzatele con lo stecchino di legno, facendo attenzione a non danneggiare la banana. Adagiate su una teglia rivestita con carta da forno e lasciate riposare per almeno 3 ore (meglio ancora se per una notte intera) in freezer.
Trascorso questo tempo, fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria, versate il cioccolato dentro un contenitore capiente e passateci le banane (che essendo congelate faranno indurire subito anche il cioccolato). Poco prima che si indurisca completamente, a piacere passatele nella granella di nocciola o cocco.

Per gustarlo, tiratelo fuori almeno 10 minuti prima, così si ammorbidirà un pochino.

 

Follow:
Samantha

Sono mamma di due bimbi vegani, insegnante di cucina naturale che lavora a Milano tenendo corsi di cucina, piccoli eventi, corsi a domicilio e insieme a Natural Vegan Chef ho realizzato la collana di libri Veg&Veg editi da Età dell’Aquario.
Mi occupo prevalentemente di ricette per famiglie che sono alla ricerca di cose facili da realizzare e adatte a tutti, piccoli inclusi!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.