Avocado, tofu e menta

Avocado, tofu e menta

Per chi mi segue sul gruppo facebook, sa che questa salsina è già stata condivisa circa una ventina di giorni fa, perchè è davvero ottima, facile e freschissima! Era doveroso però inserirla anche sul blog, e visto il tema affrontato pochi giorni  fa proprio sull’avocado, ecco a voi, quello che serve per realizzarla (ringrazio mia cognata perchè proprio da lei ho assaggiato questa cremina favolosa!).

Avocado, tofu e menta

Ingredienti

60 g di tofu

1/2 avocado grande (se piccolo, intero)

olio

1 foglia di menta

sale

Variate gli ingredienti in base al vostro gusto personale, la menta non deve sovrastare il resto dei sapori, quindi ne basterà davvero 1 foglia sola, ma decidete voi cos’è meglio per la vostra gola! 😉

Preparazione

Tagliate l’avocado a metà (deve essere al punto giusto di maturazione), mettetelo nel boccale del minipimer e aggiungete gli altri ingredienti, aggiustate di sale e frullate a più riprese.

Come lo uso? Sul pane, per condire le verdure, le insalate o per insaporire un bel piatto di pasta a cui potrà aggiungere magari del pomodoro a tocchetti, pinoli, fiori di zucca o tutto ciò che più ci piace di fresco e veloce!

Follow:
Samantha

Sono mamma di due bimbi vegani, insegnante di cucina naturale che lavora a Milano tenendo corsi di cucina, piccoli eventi, corsi a domicilio e insieme a Natural Vegan Chef ho realizzato la collana di libri Veg&Veg editi da Età dell’Aquario.
Mi occupo prevalentemente di ricette per famiglie che sono alla ricerca di cose facili da realizzare e adatte a tutti, piccoli inclusi!

2 Comments

  1. 13 luglio 2018 / 12:19

    Un’originalissima idea che dovró necessariamente provare

    • Samantha
      Autore
      13 luglio 2018 / 14:11

      Grazie 🙂

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.