Asparagi gratinati al forno

Asparagi gratinati al forno

Gli asparagi, un profumo inconfondibile e un ortaggi primaverile che adoro! Proprio ieri li avevo da consumare in frigo e ho deciso di realizzarli in questo modo…facilissimi da preparare e in circa 25 minuti avrete un contorno gustoso e veramente delizioso!

Asparagi gratinati al forno

Ingredienti

1 mazzo di asparagi

erbe aromatiche a piacere (io ho usato un mix di provenza)

olio, sale

pangrattato

Se te lo sei perso, ecco l’ultimo Menu Veg!

Preparazione

Di ogni gambo levate la parte troppo dura, di ciò che resta, sempre del gambo, pelatene un pochino con pelapatate (ridurrà la durezza del gambo), lavateli bene sotto l’acqua. In una teglia rivestita da carta da forno, oliatela, disponete gli asparagi, che condirete con olio (io uso un pennello di silicone), salateli, versateci le erbe di provenza (una generosa spolverata e in base ai vostri gusti), infine pangrattato su tutta la superficie e via in forno modalità grill a 180° per circa 25 minuti. Controllate che siano teneri! 😉

Noi li abbiamo accompagnati alle lenticchie e alla panzanella con pane antico…gnam!

 

Follow:
Samantha

Sono mamma di due bimbi vegani, insegnante di cucina naturale che lavora a Milano tenendo corsi di cucina, piccoli eventi, corsi a domicilio e insieme a Natural Vegan Chef ho realizzato la collana di libri Veg&Veg editi da Età dell’Aquario.
Mi occupo prevalentemente di ricette per famiglie che sono alla ricerca di cose facili da realizzare e adatte a tutti, piccoli inclusi!

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.